LE NOSTRE CASE


LE NOSTRE CASE

La progettazione

La progettazione è una fase a cui va riservata grande attenzione: il progetto di una casa deve rappresentare esattamente l'idea e le sensazioni di chi poi dovrà viverla! Helohaus Italia mette a disposizione professionisti della progettazione, competenti e qualificati, in grado di proporre progetti personalizzati e strutturati sulla base delle specifiche necessità di ognuno.
Oltre alla concreta progettazione dell'abitazione, helohaus Italia si occupa anche di seguire le pratiche edilizie fondamentali per la costruzione di qualsiasi fabbricato.
A tutti coloro che, invece, sono già assistiti dal proprio progettista di fiducia, Helohaus offre la massima disponibilità e collaborazione, diventando un attivo supporto tecnico per il professionista incaricato.

I materiali

Realizzare una casa prefabbricata in legno è certamente un gesto di sensibilità nei confronti dell'ambiente, perché per la sua realizzazione vengono utilizzati materiali naturali ricavati da cicli produttivi a basso impatto ambientale. Il legno utilizzato da helohaus Italia è ricavato dal foreste a taglio controllato e rimboschimento programmato delle vicine Alpi; ciò significa che il materiale impiegato nelle lavorazioni è continuamente reintegrato con nuovi alberi piantati nelle stesse zone di raccolta, per garantire un perfetto equilibrio naturale. Il legno, inoltre, è per sua natura un materiale di facile lavorazione, rinnovabile, resistente, duraturo e dal peso ridotto che ne facilita il trasporto.
Per questo l'energia utilizzata per la produzione di una casa in legno è minima rispetto a quella impiegata per un'abitazione tradizionale!
Le case ecologiche Helohaus vengono dunque realizzate con bassi costi ambientali, hanno ridotte dispersioni termiche e vengono mantenute negli anni con ridotti consumi energetici, grazie ai materiali utilizzati capaci di garantire isolamento e traspirabilità, permettendo di ridurre notevolmente i consumi.

Il risparmio energetico

Perché le nostre case sono a risparmio energetico?
Perché sono costruite con materiali naturali e sono ben isolate. L'isolamento termico di una casa Helohaus, infatti, permette di ottenere un comfort abitativo ottimale, evita la dispersione di calore, riducendo il fabbisogno energetico dell'edificio. Per comprendere meglio basta pensare che, rispetto ad una casa tradizionale poco efficiente, una casa prefabbricata Helohaus riesce a consumare fino al 70% in meno.

Perché sono progettate in modo attento: la progettazione è sicuramente il primo passo verso l'efficienza energetica di una casa, perché deve tenere in considerazione aspetti tecnici importanti quali la forma del fabbricato, il suo orientamento, il posizionamento delle aperture e la distribuzione degli impianti.

Tempi certi

La realizzazione di una casa ecologica Helohaus ha un grande vantaggio: tempi certi di realizzazione.

La costruzione della casa viene pianificata nei minimi dettagli, ottimizzando i tempi di produzione e lavorazione dei materiali. Il cliente viene seguito passo passo nella fase di campionatura, dove può scegliere le finiture ed i particolari di costruzione. Dopo aver preso queste decisioni si procede con l'esecuzione dei lavori conoscendo esattamente i tempi di realizzazione e completamento.

In cantiere, il montaggio della struttura avviene in pochissimi giorni: ciò permette di avere un involucro chiuso e protetto, entro cui poter svolgere in modo puntuale ed efficiente tutti i lavori di realizzazione degli impianti e delle finiture.

Costruire casa in pochi mesi è possibile, con helohaus Italia!

Offerte personalizzate

La costruzione di una casa tradizionale spesso è caratterizzata da costi e tempi variabili e non sempre quantificabili a priori. 
 
Per la costruzione delle case prefabbricate in legno, helohaus Italia propone al cliente un'offerta trasparente e di facile lettura, che presenta esattamente tutto ciò che è compreso, senza sorprese!
Per semplificare la valutazione del costo, helohaus Italia accompagna il cliente attraverso tre fasi di avanzamento lavori, evidenziando per ciascuna il prezzo ed il servizio offerto:
  1. grezzo avanzato, che include pareti esterne, pareti interne, solai, tetto, poggioli, lattonerie, tegole, finestre, oscuramento, portoncino d'ingresso, soglie e davanzali esterni;
  2. grezzo avanzato più impianti, che aggiunge impianto elettrico, impianto termosanitario e i massetti;
  3. chiavi in mano, che completa l'opera con pavimentazioni in ceramica e in legno, sanitari, porte interne, battiscopa, scala, pitture e rasature esterne ed interne.
Una volta approvato il preventivo, Helohaus si assume formalmente l'impegno di realizzare il fabbricato ad un prezzo bloccato, in modo chiaro ed inequivocabile.

Casa su misura

Helohaus Italia non realizza case prefabbricate sulla base di moduli standard. Helohaus progetta ogni abitazione in modo personalizzato, sulla base di scelte tecniche ed estetiche specifiche. Ogni progetto è unico perché unico è anche ogni nostro cliente! 

La casa ecologica Helohaus viene progettata e realizzata considerando le reali esigenze del cliente, scegliendo insieme a lui il numero dei piani, i metri quadrati necessari, la forma dell'abitazione, lo stile classico o moderno, la presenza di portici, terrazze, poggioli, pergole, garage...

Il cliente può decidere di proporre a Helohaus un proprio progetto, oppure può affidarsi ai nostri professionisti qualificati. Il risultato è lo stesso: una casa su misura, completamente personalizzata sotto ogni punto di vista.

Certificazione energetica

La certificazione energetica attesta le prestazioni e le caratteristiche energetiche di un edificio, per consentire una confronto rispetto ai valori di riferimento previsti dalla legge
Helohaus Italia progetta e costruisce ogni abitazione sulla base dei principi cardine di riduzione dei consumi e rispetto per l'ambiente, che sono alla base del concetto di certificazione energetica. Ogni casa Helohaus è certificabile in classe energetica A4 e nasce con tutte le caratteristiche idonee anche alla certificazione CasaClima classe A: una casa certificata in questo modo ha un fabbisogno energetico annuo inferiore a 30 kWh/m². In che modo è possibile raggiungere queste prestazioni? Attraverso un idoneo isolamento della casa, per ridurre le dispersioni di calore e le emissioni di CO2, ma anche adottando impianti che la rendano energeticamente autosufficiente, quali la pompa di calore collegata all'impianto fotovoltaico e la ventilazione meccanica controllata.

Helohaus Italia offre ai suoi clienti una completa assistenza in materia di certificazione energetica, grazie al lavoro di professionisti qualificati, in grado di istruire e seguire ogni dettaglio delle pratiche di certificazione.

Gli impianti

Che impianti utilizza una casa helohaus Italia?

Gli impianti standard composti da caldaia a condensazione e riscaldamento a pavimento assicurano già una condizione abitativa ottimale, in termini di benessere e comfort. 
Se a questi si aggiungono pompa di calore, impianto fotovoltaico e impianto di ventilazione meccanica controllata, si ottengono vantaggi ancor più evidenti, anche dal punto di vista del risparmio energetico
Grazie a questo pacchetto di impianti è possibile azzerare i costi per la fornitura di energia elettrica:
  • la pompa di calore produce acqua calda per il riscaldamento a pavimento e per uso sanitario ed è alimentata dall'energia prodotta tramite l'impianto fotovoltaico;
  • la ventilazione meccanica controllata, sempre alimentata dall'impianto fotovoltaico, elimina gli inquinanti dall'aria interna all'abitazione, migliorando le condizioni sanitarie e di benessere, limitando gli sprechi di energia dovuti alle frequenti aperture che di solito si fanno per il ricambio d'aria.
L'impianto elettrico, invece, viene predisposto in fabbrica. Le pareti arrivano in cantiere già provviste di scatole porta frutto e tubi corrugati per il passaggio dei cavi. Ogni stanza della casa ha una dotazione di interruttori e prese esposta in modo chiaro nel capitolato d'appalto e verificata con il cliente in fase di progettazione dell'impianto.

Supporto tecnico

Vi sono casi in cui il cliente necessita della sola fornitura e montaggio della struttura in legno. E' il caso di imprese di costruzioni o di clienti già operanti nel settore edile, che per questo non hanno bisogno di impianti o di opere di finitura. A loro Helohaus dedica un pacchetto specifico, composto da forniture e servizi completamente personalizzabili. In genere, il pacchetto comprende la fornitura ed il montaggio della struttura in legno e dei serramenti, oltre alla più completa assistenza in fase di progettazione. Al pacchetto si aggiunge poi un servizio qualificato di assistenza al completamento dell'opera. In questo modo, il cliente troverà sempre un supporto tecnico, in grado di fornire tutta la documentazione necessaria alla richiesta dei preventivi per le opere di completamento o indispensabile per la chiusura delle pratiche burocratiche previste. 
Contattate il nostro ufficio, saremo lieti di fornirvi maggiori informazioni in merito a tutte le soluzioni personalizzate!
Share by: